MISSIONE POSSIBILE

Bonomo Editore
Genere: Sociologia

Versione cartacea - Brossura

2018 - 136 pagine - ISBN 9788869721052
Disponibilità: Immediata

€ 20,00

Pensa a qualcosa che ti piacerebbe fare.

Pensa a come vorresti essere.

Pensa alla tua attività, alla tua impresa, alla tua professione o al tuo lavoro e pensa a come vorresti che fossero: a quali risultati ambisci, a quali mete vuoi arrivare, quali traguardi vorresti tagliare vittorioso?

Complimenti hai un obiettivo !

Adesso però ti vengono in mente le difficoltà, gli ostacoli ed emergono le insicurezze e le paure …
La bilancia interiore fra la passione per quello che si desidera e la paura della delusione di non riuscire a raggiungerlo inizia a pendere da un lato che ti blocca e ti limita.

E allora che affiora nella tua mente una frase :”è impossibile…” e lasci perdere.

Questo libro è stato pensato e scritto avendo in mente le aziende e le imprese, gli imprenditori “di se’ stessi” come i professionisti, gli artigiani ,i commercianti e deriva dalle esperienze sul campo di chi, per lavoro, aiuta a realizzare obiettivi concreti.

Ma i metodi pratici e concreti che sono descritti al suo interno si sono rivelati applicabili ed efficaci anche negli obiettivi di tutti i giorni, quelli che spesso sono piu’ frustranti e impegnativi da raggiungere…senza “un metodo”.

Ecco perché questo libro non fa promesse, non ti insegna a “suonare il piano in 5 facili lezioni” o a” riparare lo scarico del lavello come un vero idraulico”.

Questo libro ti dà gli strumenti per raggiungere gli obiettivi, per trasformare qualsiasi “mission impossible” in una MISSIONE POSSIBILE.

Attraverso un processo fatto di strumenti pratici, esercizi e simulazioni, training contenuti nel libro viene spiegato il metodo per definire e raggiungere gli obiettivi a livello di impresa, azienda o professione, ma anche , con la stessa efficacia , a perseguire obiettivi personali .
Dal successo nella realizzazione del business plan ai risultati concreti nel fare (davvero) una dieta, dal project managing al weeding plan, dallo studio della concorrenza al superare gli esami universitari…

L’applicazione del metodo è vastissima perché lavora sugli aspetti personali, umani , sociali che sono componenti trasversali e non di settore o comparto e i toolkit (gli strumenti pratici) contenuti nel libro potranno essere testati anche in piccoli progetti per validarli e coglierne le potenzialità ,vedendo i risultati.