RICORDI DAL CASSETTO

Bonomo Editore
Genere: Biografia

Versione cartacea - Brossura

2023 - 115 pagine - ISBN 9788869722752
Disponibilità: Immediata

€ 15,00

Antonio De Guglielmo, in arte Antoine, è il protagonista di questa biografia.

Nato a Tufo di Avellino nel 1939 e trasferitosi a Bologna nel 1959, dove tutt’ora risiede, nella sua vita ha affrontato molte fasi avventurose, ha conosciuto tante persone e personaggi, ha attraversato momenti di gloria e momenti difficili, affrontati – soprattutto durante la giovane età -  mettendosi in gioco spesso con poche, se non nulle, reti di protezione.

Lo hanno sempre salvato la sua intelligenza, la sua formazione scolastica conquistata con le unghie e con i denti, la sua esperienza pratica acquisita nei vari contesti, di vita e  lavorativi, dove si è buttato sempre a capofitto con anima e corpo,  desideroso di apprendere, di comprendere e di diventare pian piano sempre più un dinamico e acuto imprenditore di se stesso. 

La sua ironia, altra grande sua risorsa tuttora visibilmente presente, gli ha sempre permesso di cogliere i lati divertenti in ogni situazione, anche quando da ridere oggettivamente c'era ben poco.

Ora che, data la sua età di ultraottantenne, non riesce più ad avere la vita sociale del passato nonostante la sua fervida energia e la voglia di sentirsi vivo, desidera attraverso questo libro rievocare alcuni momenti del suo passato, affinché riprendano vita nel presente le emozioni  e le sensazioni che quei ricordi ancora gli risuonano nel cuore.

Proprio perché ha sempre amato il gioco di squadra, vorrebbe ridere ancora un po'  in compagnia reale o virtuale dei suoi “compagni di merende.

La sua speranza è di divertirsi ancora nel giocare con questi ricordi che improvvisamente sono scappati fuori con impeto dal cassetto, ma nel contempo di fare divertire ancora qualcuno – chi avrà voglia di sfogliare e/o leggere questo libro -  come ha fatto in tanti momenti attraverso le sue performance e le sue prodezze.